TUTTE LE MAGLIE DELLA COPA AMERICA 2019

La Copa America è una grande vetrina di talenti emergenti e l’occasione per i campioni già affermati di ribadire la loro superiorità continentale, grazie ad un calcio ed un tifo passionale in modo unico e autentico. Dall’Europa però, oltre a rifarci gli occhi grazie alle giocate di Messi, Neymar, Cavani, Suarez e James Rodriguez su tutti, abbiamo sempre un occhio di riguardo per le splendide maglie che edizione dopo edizione hanno fatto la storia. Anche per la Copa America 2019 sarà così, proviamo quindi a presentarvi in chiave nerd lo stile con il quale le 12 partecipanti scenderanno in campo in Brasile la prossima estate.

 

Maglie Copa America 2019 – ARGENTINA

Il nuovo kit della Selecciòn albiceleste è stato presentato durante la pausa delle nazionali della seconda metà di Marzo ed ha esordito nel match contro il Venezuela, a Madrid. Rispetto alla versione precedente, il bianco e l’azzurro delle larghe strisce verticali sfumate è abbinato perfettamente alle orlature blu navy, stesso colore utilizzato per le applicazioni dei nomi e numeri. La maglia è ispirata a quella del 1993, anno nel quale l’Argentina vinse la rassegna continentale. Il pantaloncino è blu navy, con le three stripes del brand biancazzurre situate sul lato posteriore. Completano la divisa i calzettoni bianchi, caratterizzati dalla fascia azzurra sulla parte alta.

Il kit away non varia dall’ultima competizione ufficiale, ovvero il Mondiale di Russia 2018. La maglia nera è ben abbinata al motivo geometrico bianco e celeste che riporta ai layout di Adidas degli anni 90.

 

Maglie Copa America 2019 – BOLIVIA

Le divise della Bolivia per la coppa continentale sono firmate Marathon, che si conferma un brand innovativo e di qualità. La maglia casalinga è verde scuro con dettagli principalmente gialli e qualche punta di rosso per formare i colori della bandiera nazionale, mentre il disegno verticale a zig zag tono su tono presente sulla parte frontale crea un effetto vivace e moderno.

Il template utilizzato per la casacca away bianca è il medesimo, fatta eccezione per il motivo frontale a strisce orizzontali bianco su bianco. Sul retro di entrambe le maglie campeggia il logo della Federazione in miniatura.

 

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *