RUPERTGRAPHIC, I CONCEPT KIT VINTAGE DELL’INTER MIAMI

È una delle squadre di calcio americane del momento, fra la grande attesa per l’esordio e le questioni legali che la vedono contrapposta alla “nostra” Inter, quella di Milano.

L’Inter Miami CF, la franchigia MLS di David Beckham, si avvicina a grandi passi al momento del debutto in campo (nel 2020) e il nostro Rupertgraphic ha deciso di dedicarle (dopo i concept kit adidas per l’esordio) un nuovo sforzo di creatività, questa volta un po’ diverso dal primo. Ecco le maglie concept kit Inter Miami vintage.

Maglie concept kit Inter Miami vintage

Perché fare una maglia vintage dell’Inter Miami CF?

È affascinate l’idea di immaginarsi una maglia retrò per una squadra che ancora non è nata, in termini di maglie.

Da europei, siamo abituati ad immaginare le ‘prime maglie’ delle grandi squadre come pezzi lontani da noi, create e prodotte con logiche e finalità diverse da quelle attuali. Ecco perché è quasi sconvolgente immaginare che dei tifosi possano assistere alla nascita della loro prima maglia.

Maglie concept kit Inter Miami CF vintage

Poi però ci si ferma si pensa: “Una squadra che nasce nel 2020, avrà mai una maglia retrò? Forse sì, nel 2120…” Oppure no, perché il mercato del gusto vintage ha la sua fetta e ormai nessuno se la fa scappare.

Ecco perché ci siamo immaginati una tris di maglie retrò, classiche, tradizionali per il Club Internacional de Fútbol Miami. Divise vintage che potenzialmente potrebbe lanciare anche nel suo primo anno di vita, paradossalmente assieme alla prima maglia della sua storia sportiva.

Per l’occasione abbiamo anche immaginato un possibile stemma originale con aironi ed eclissi che formano una M, come se fosse pregresso a quello attuale.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *