NIKE PRESENTA LE NUOVE MAGLIE DEL PSG 2019/2020

Maglie PSG 2019 2020 | Estetica

La maglia home del Paris Saint-Germain per la prossima stagione ritorna ad adottare uno stile più lineare e classico rispetto agli ultimi anni. Seppur il tipico “Midnight navy” fa da padrone per la quasi totalità del busto, questa volta i dettagli sono ben evidenti grazie ad una buona presenza del bianco sulla la fascia verticale posta al centro, abbinato al rosso che completa i colori tradizionali del club.

Il template è ovviamente il rinomato Vaporknit 2018, con un particolare taglio frontale per la scollatura ed una fascetta sul retro, in questa occasione interamente rossa, che spezza il layout superiore dedicato alle spalle ed alle maniche, interamente blu.

Un altro dettaglio da non trascurare è sicuramente il cambio del jersey sponsor dopo sei stagioni. Fly Emirates infatti viene sostituito da Accor Live Limitless, colosso francese nel mercato alberghiero e dei servizi.

Maglie PSG 2019 2020 | La maglia away firmata Jordan

Una delle novità in casa parigina è il passaggio del brand Jordan dalla terza divisa della scorsa stagione alla più frequente divisa da trasferta 2019/20. Non passa inosservato il coraggioso stravolgimento dei colori tradizionali storicamente usati per le gare lontane dal Parco dei Principi, ispirato dall’iconica tonalità infrarossi delle Air Jordan VI lanciate da Nike nel 1991.

Il template utilizzato per la casacca away del PSG è lo stesso riservato ad un altro top club come l’Inter, e proprio contro i nerazzurri ha fatto il suo esordio nell’amichevole di fine luglio in Cina. Il colletto a V sovrapposto è abbinato alle maniche ed al risvolto superiore dei calzettoni grazie a finiture lineari nere, come i restanti dettagli.

Maglie PSG 2019 2020 | La terza divisa

Eccoci finalmente al third kit del Paris Saint-Germain 2019/20, che in linea con il concept voluto dal brand americano trasferisce il tradizionale bianco, icona delle maglie da trasferta dei francesi nei nostalgici anni 90, alla terza maglia sulla quale è presente il logo Nike ‘Futura’ e ispirata alla divisa che il PSG indossò nella stagione 1991/1992.

All’epoca il disegno laterale riportava la Tour Eiffel stilizzata rossoblu con un effetto “spray”, oggi invece la banda verticale è lineare ed elegante, come l’intero stile del completo che prevede un colletto a polo chiuso da bottoni che celebrano la partner trentennale tra il marchio ed il club (1989-2019), oltre all’intero pattern sul quale si ripete in diagonale la scritta PARIS, bianco su bianco. Curiosi anche i calzettoni, bianchi abbinati a coppie di linee orizzontali rossoblu.

L’esordio del nuovo kit è previsto per la gara di Ligue 1 contro lo Strasbourg, Sabato 14 Settembre al Parco dei Principi.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *