UMBRO, ECCO LE NUOVE MAGLIE DEL WEST HAM 2019 2020

Come ogni primavera, una delle maglie più attese da noi fanatici del settore è quella del West Ham United. Sappiamo bene che è uno dei club stranieri più popolari e apprezzati in Italia, ma anche perchè quando si tratta di Umbro iniziamo a strabuzzare gli occhi, certi di ammirare un prodotto dalla qualità garantita. Anche per la prossima stagione stile e tradizione non mancano, ecco le maglie West Ham 2019 2020 lanciate durante la campagna #NowThenForever.

Maglie West Ham 2019 2020 | Home
La nuova divisa home del West Ham è un omaggio alla casacca vestita dai claret & blue dal 1976 al 1980, quest’ultimo l’anno della storica vittoria in FA Cup contro l’Arsenal nel vecchio Wembley, anche se quel giorno gli Hammers indossarono il completo bianco, che vedremo in seguito.

A differenza della maglia passata firmata Admiral, la nuova divisa casalinga ha una scollatura a V azzurra abbinata a tutta la parte superiore, comprese le maniche. Sulle spalle compare un motivo tono su tono con il doppio diamante di Umbro ripetuto, mentre sul petto è ricamato in colore bianco.

Sulla parte frontale l’evidente dettaglio grafico che riporta alle casacche del 1976-80 sono le strisce orizzontali blu più scure, 5 per l’esattezza. La parte bassa del busto è invece granata, così come tutto il lato posteriore, sul quale campeggia il crest del West Ham del 1980 con i martelli incrociati e la sagoma del Boleyn Castle. Completano il kit pantaloncini e calzettoni granata, non più bianchi.

Eccoci finalmente alla maglia away del West Ham, come anticipato nel paragrafo precedente la vera musa ispiratrice della vittoriosa annata 1980. Anche in questo caso scompare il colletto a polo per far spazio ad un più moderno scollo a V, che però ricolloca cromaticamente il granata e celeste in modo fine ed equilibrato, abbinandoli perfettamente al busto totalmente bianco.

Sulle spalle scorrono due strisce azzurre con i loghi di Umbro ripetuti, mentre l’orlo delle maniche riprende il design della scollatura. Sul petto il doppio diamante è granata, così come l’interno del crest societario, bordato invece di azzurro. I pantaloncini ed i calzettoni away sono bianchi con qualche rifinitura colorata e vanno a completare la divisa ispirata alla talentuosa squadra di Trevor Brooking, simbolo e match winner di quella FA Cup, citata anche all’interno del colletto.

Infine è il momento di parlare dei completi da portiere, che per l’occasione sono due: verde e giallo. Verde come quello utilizzato da Phil Parkes nel 1980, in questa nuova versione con un design geometrico sulla parte superiore e sulle spalle. I pantaloncini che all’epoca erano bianchi sono sostituiti dal verde, colore scelto anche per i calzettoni. Il completo giallo presenta lo stesso design, abbinato a dettagli viola.

Le nuove maglie West Ham 2019 2020 firmate Umbro sono pre-ordinabili sul sito del club e su umbro.co.uk e saranno disponibili dal 13 Giugno 2019.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *